La Società Cooperativa Infermieri Ferrara si configura come una società di Professionisti sanitari che opera nel sociale.
L’idea nasce nel 2013 per colmare la crescente richiesta di assistenza qualificata legata all’aumento delle patologie croniche e all’invecchiamento della popolazione, per integrare il servizio offerto dal Sistema Sanitario Nazionale. Nella provincia di Ferrara la popolazione over 65 conta infatti oltre 90.000 individui che rappresentano più del 25% del totale della popolazione (AUSL Ferrara). Abbiamo ravvisato nella cooperazione un’idea innovativa per dare una nuova e diversa luce alla professione infermieristica, valorizzando le singole individualità dei professionisti nel rispetto delle differenze.
I soci lavoratori si impegnano a promuovere l’educazione alla salute del singolo e della collettività con il fine di prevenire e gestire al meglio le principali patologie croniche e le problematiche legate alle disabilità.

Dal 2014 in poi la Cooperativa inizia ad inserire nel suo organigramma non solo Infermieri, ma anche altri professionisti fondamentali per garantire un’assistenza completa e professionale ai propri pazienti; attualmente annoveriamo:

  • Infermieri
  • Fisioterapisti
  • Ostetriche
  • O.s.s.
  • Psicologi