E… STATE IN FAMIGLIA! E’ un percorso pensato per tutte le famiglie che nel periodo estivo rimangono in città e non vogliono privarsi  dell’occasione di godere delle belle giornate all’aria aperta, nella tranquillità e nella calma che solo B&B e Agriturismi di Ferrara e provincia possono regalare.

Si tratta di attività pensate per le COPPIE IN ATTESA e per FAMIGLIE con bambini da 0 a 12 mesi da svolgere all’ aperto.

Nell’arco della stessa giornata verranno offerti, da Ostetriche Ferrara, incontri di movimento e acquaticità in gravidanza, corsi di massaggio AIMI e acquaticità neonatale, ai quali si può partecipare sia con accesso singolo che acquistando pacchetti da cinque incontri; per tutti colori che desiderano trascorrere l’intera giornata in piscina è stato pensato un pacchetto che dà la possibilità di soggiornare presso la struttura fino alle ore serali.

 

E non è finita! Ricordate che i nostri incontri possono essere REGALATI! Pertanto se vicino a voi c’è una famiglia o una coppia interessata ad una delle nostre attività alle quali volete fare un regalo originale Ostetriche Ferrara ha pensato anche a voi!

Prezzi Corsi

 

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Il movimento in gravidanza è molto importante perché incoraggia la consapevolezza della donna di quello che può fare il suo corpo, aumenta la flessibilità e la tonicità, migliora la circolazione e la respirazione, aumenta il livello di energia, previene i dolori scheletro-muscolari come i crampi e il mal di schiena e previene i più comuni disturbi. Inoltre permette di raggiungere un buono stato di rilassamento e migliora il sonno, promuove un buon livello di benessere psicologico.

Le linee guida e le raccomandazioni suggeriscono 30 minuti o più di esercizio moderato ogni giorno o almeno 3 volte a settimana

Secondo le EBM (evidence based medicine) il movimento in gravidanza  ha una classificazione di tipo A ed è quindi da promuovere attivamente perché porta benefici alla salute. Non esiste uno sport specifico per le donne gravide, tutte quelle ginnastiche dolci come: yoga, taichi, acquaticità, pilates, danza del ventre, esercizi col pallone, sono buone e possono portare i benefici sopra descritti.
Se una donna prima della gravidanza già praticava uno sport può continuare a praticarlo, sarà il suo corpo a dirle quando sarà il momento di ridurre la frequenza degli allenamenti o l’intensità.

Inoltre, provare in gravidanza le varie posizioni che si possono assumere durante il parto, facilita le donne a provarle durante il travaglio, poiché già a conoscenza delle stesse.

 

B&B e Agriturismi in cui i corsi sono attivati:

– arrivederci all’estate 2019…